Home Cronaca 12enne stroncato da malore mentre gioca a basket

12enne stroncato da malore mentre gioca a basket

Tragedia a Favara, in provincia di Agrigento: un 12enne è stato colpito da un malore mentre stava giocando a basket nella palestra dell’Istituto Guarino.

Il ragazzino si è accasciato a terra, perdendo i sensi ed è stato soccorso dal personale sanitario del 118 che ha cercato di rianimarlo. Per il 12enne non c’è stato purtroppo nulla da fare. E’ accaduto nella serata di ieri, martedì 21 marzo, intorno alle 20.30.
La salma è stata portata all’Ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento. Il Sindaco di Favara, Antonio Palumbo, ha proclamato il lutto cittadino per il giorno dei funerali e ha espresso il suo cordoglio in un post pubblicato sulla sua pagina Facebook:

A nome dell’Amministrazione e della collettività che rappresento, manifesto la mia vicinanza istituzionale e personale alla famiglia del 12enne morto stasera (ieri per chi legge, ndr), forse per un malore improvviso, mentre giocava a basket nella palestra della scuola “Guarino”. Un fatto terribile, un dolore immenso che spezza le parole in gola.
Nella giornata di domani (oggi per chi legge, ndr) predisporremo gli atti per proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali del piccolo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here