Home Cronaca 83enne percorre un tratto in contromano: l’intervento della Polizia Stradale evita il...

83enne percorre un tratto in contromano: l’intervento della Polizia Stradale evita il peggio

Evitato il peggio grazie al provvidenziale intervento della Polizia Stradale di Orbetello (Grosseto).
E’ accaduto, come riportato dalla stampa locale, nel primo pomeriggio di ieri, martedì 4 aprile, quando un anziano signore ha percorso un tratto della statale Aurelia in contromano.

L’uomo, un 83enne, probabilmente disorientato, ha imboccato la corsia sbagliata, entrando in quella riservata all’uscita e transitando nel senso di marcia sbagliato per un tratto della corsia nord, quella in direzione Roma.
La Polizia, resasi conto del grave pericolo, ha intercettato l’anziano conducente nei pressi dello svincolo di Grosseto sud e ha cercato di attirare la sua attenzione, fino a bloccarlo del tutto, poi un Agente è sceso dall’auto e, dopo avere scavalcato il guardrail, ha fermato le vetture che provenivano lungo la carreggiata nord, scongiurando il peggio, sia per l’anziano che per gli altri automobilisti.

l’83enne, visibilmente agitato una volta compresa la situazione, è stato rassicurato dagli Agenti che, dopo averlo multato, lo hanno accompagnato a casa dalla moglie. (fotografia di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here