Durante un’intervista a “Good Morning Britain”, il bassista dei Duran Duran, John Taylor, ha parlato della battaglia contro il cancro terminale che sta affrontando il compagno di band Andy Taylor. Il chitarrista ha un cancro alla prostata al quarto stadio, ma sembra che ci sia qualche speranza: “Sta bene. Simon Le Bon è stato con lui per una settimana, hanno registrato un sacco di canzoni per il nuovo album. Gli ho parlato e lui aveva speranza, gli è stato presentato questo nuovo trattamento, questa nuova terapia”.
John Taylor aveva lasciato la band nel 2006 e solo l’anno scorso ha confidato agli ex compagni la sua malattia. I Duran Duran avevano rivelato alla stampa lo stato di salute del chitarrista durante la premiazione per l’inserimento nella Rock and Roll Hall of Fame a novembre 2022: “L’abbiamo scoperto due giorni prima. Doveva volare a Los Angeles per le prove della serata e non suonavamo insieme da anni ed era un’idea piuttosto eccitante ma poi abbiamo avuto la notizia”.
In attesa di rivederli in tour nel Regno Unito, la conduttrice ha chiesto se Andy riuscirà ad unirsi a loro: “Non credo, forse più avanti, durante il tour potrebbe succedere ma non ora. È da un po’ che non facciamo un tour nelle arene nel Regno Unito, quindi è importante per noi”.
(foto: pagina Facebook dei Duran Duran)