Elodie ha trionfato ai David di Donatello 2023! Ieri sera, 10 maggio, si sono tenute le premiazioni di uno dei più prestigiosi riconoscimenti cinematografici italiani, che ha visto trionfare “Le otto montagne” di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch come miglior film, Marco Bellocchio per la miglior regia, Barbara Ronchi e Fabrizio Gifuni come migliori attori e un premio è arrivato anche alla cantante romana.
Il premio per la miglior canzone originale
Vittoria importante e non scontata quella di Elodie, che si è aggiudicata il premio per l’interpretazione di “Proiettili (Ti mangio il cuore)” insieme a Joan Thiele, canzone scritta da Joan, Elisa Toffoli ed Emanuelel Triglia con i testi dell’artista romana.
Incredula, la cantante, è salita per ritirare il premio: “Sono veramente molto, molto emozionata. Non me l’aspettavo, ma perché io non vinco mai”.
L’interprete è stata ancor più apprezzata dai fan per l’umiltà e la seplicità dimostrati sul palco: “Comunque non è questo l’importante. L’importante è avere l’opportunità di fare cose belle, di incontrare persone generose”, ha aggiunto la cantante.
Elodie ha sbaragliato la concorrenza di grandi artisti come Diodato con “Se mi vuoi”, Sergio Endrigo con “Caro amore lontanissimo” cantata da Marco Mengoni, Stefano Bollani con “Culi calagni”, Francesco Turbanti, Emanuele Linfatti e Matteo Creatini con “La palude”.
Visualizza questo post su Instagram