Netflix ha annunciato lo stop alla condivisione degli account tra persone che non vivono nella stessa casa anche in Italia. Questo cambiamento era nell’aria già da tempo, il primo annuncio della piattaforma infatti risale a mesi fa e aveva già generato tantissime polemiche tra gli utenti.
Il colosso dell’intrattenimento ha introdotto questa novità già in alcuni paesi per vederne le conseguenze: Canada, Nuova Zelanda, Portogallo, Spagna e parecchi paesi sudamericani stanno già facendo i conti con questo cambiamento e solo in Spagna, come riporta Il Post, Netflix ha già perso 1 milione di utenti.
L’obiettivo di questa rivoluzione è, ovviamente, spingere le persone a creare un account personale e non condividerlo con parenti e amici che vivono lontani dividendo anche la tariffa di abbonamento. Da oggi, anche in Italia, si potrà infatti accedere allo stesso account Netflix con un dispositivo che almeno una volta ogni 31 giorni si collega al wi-fi della persona a cui è intestato l’account. Se un dispositivo non si collega a questa rete da più di 31 giorni, gli verrà bloccato l’accesso a quell’account.
Vedremo ora se anche in Italia questa nuova politica di Netflix gli farà perdere o acquisire nuovi clienti.