Un sottomarino della OceanGate Expeditions è scomparso nell’Oceano Atlantico con cinque persone a bordo mentre stava portando i passeggeri a visitare il relitto del Titanic. Ora è una corsa contro al tempo per ritrovarli vivi.
A confermare la notizia della scomparsa è stata la stessa società proprietaria del sottomarino unitamente alla guardia costiera statunitense che ha affermato di non riuscire più a mettersi in contatto con il mezzo. Le ricerche sono iniziate nella mattinata di ieri, lunedì 19 giugno, e stanno coinvolgendo diversi mezzi via acqua e via aria.
La visita al relitto del Titanic era compresa in un viaggio offerto dalla OceanGate Expeditions della durata di otto giorni per un costo complessivo di 250mila dollari a persona. I cinque partecipanti si sono imbarcati a St John’s in Canada dove sarebbero dovuti tornare nella giornata di oggi.
Il sommergibile può contenere fino a cinque persone e dispone di ossigeno sufficiente per quattro giorni, circa 90 ore. Per questo motivo, le attività di ricerca si stanno affrettando a ritrovare il mezzo il più in fretta possibile. Il mezzo era partito intorno alle 4 del mattino di domenica dunque l’ossigeno sarà sufficiente ai passeggeri fino a giovedì.