Non ce l’ha fatta la bambina di 6 anni, Leila Kurti, che nel pomeriggio dello scorso 14 giugno era rimasta coinvolta in un grave incidente stradale accaduto in tangenziale a Bologna.
La piccola si trovava in auto con la sorellina di 4 anni e il padre e si stavano recando all’aeroporto di Bologna per prendere un aereo che li avrebbe portati in Albania in occasione di un matrimonio. A circa 500 metri dallo svincolo per l’aeroporto è avvenuto il terribile scontro: come riportato dalla stampa locale, l’auto in coda sarebbe stata tamponata da un’altra vettura. La situazione era apparsa subito molto grave per la piccola Leila, ricoverata in nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Maggiore del capoluogo emiliano e sottoposta a due interventi chirurgici. La sorellina di 4 anni non aveva riportato conseguenze, mentre il padre era stato ricoverato per alcune fratture.
A dare la terribile notizia della morte di Leila è stato il padre Gentjan, originario dell’Albania, nel pomeriggio di ieri, domenica 2 luglio. La piccola abitava con la famiglia a San Polo d’Enza, nel Reggiano: il Sindaco, Franco Palù, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali della bimba la cui data verrà decisa nella giornata di oggi.
La famiglia aveva già subito un grave lutto: otto anni fa i genitori avevano perso un figlio maschio, Marko, nato con gravi problemi di salute e deceduto all’età di 6 anni.