Nella giornata di martedì 4 luglio, la Darsena di Viareggio è stata teatro di un brutale incidente. Due giovanissimi fidanzati stava viaggiando, insieme, a bordo di un bicicletta elettrica in direzione mare quando, a un incrocio, si sbilanciano e cadono a terra. In direzione opposta stava però sopraggiungendo uno scooter che non è riuscito a evitare i due giovani a terra. I due si chiamano Leonardo Brown lui, 21 anni da compiere, ed Emma Genovali lei, 20enne.
Dopo il terribile impatto, sulle cui dinamiche indagano attualmente gli inquirenti, alcuni testimoni corsi in aiuto raccontano di una scena cruenta: i due ragazzi giacevano a terra privi di sensi in una pozza di sangue.
I soccorsi, giunti sul posto, hanno trasportato i due al pronto soccorso di Pisa in codice rosso con gravissime ferite alla testa. Ad avere la peggio è stato il ragazzo, inizialmente dichiarato cerebralmente morto, mentre attualmente le sue condizioni sarebbero gravissime. La ragazza si trova invece ancora in coma con un grave ematoma alla testa. Sulle loro condizioni vige il più stretto riserbo.