Verrà aperta un’inchiesta sulla tragica morte di due fratellini di 6 e 7 anni avvenuta in località Borgo Fonterosa, in provincia di Foggia. I due piccoli erano scomparsi dal pomeriggio di ieri, martedì 11 luglio, ma i loro corpi sono stati rinvenuti senza vita all’interno di uno dei bacini di irrigazione presenti in zona.
I genitori dei due, di nazionalità rumena, avevano dato l’allarme nel primo pomeriggio di ieri quando, dopo il riposino pomeridiano, dei figli non c’era più traccia. Le ricerche sono proseguite senza sosta fino alla tarda serata di ieri quando le ciabattine dei due piccoli sono state ritrovate nei pressi della grande vasca profonda 3 metri.
Dopo lunghe ricerche, con l’ausilio di sommozzatori e di fotocellule, si è scoperta la tragedia: a notte inoltrata sono stati individuati e recuperati i corpi senza vita dei due fratellini. La recinzione del bacino era divelta in un punto, il ché avrebbe reso accessibile la vasca ai piccoli.
L’ipotesi al momento più accreditata è che i due volessero fare un bagno nel bacino per la raccolta d’acqua per sfuggire al grande caldo, ignorando però il pericolo e non riuscendo più a risalire. Sulla loro morte la Procura aprirà un fascicolo.