Un operaio di 44 anni, originario di Cinisello Balsamo (Milano), è deceduto nella tarda mattinata di ieri, martedì 11 luglio, poco dopo mezzogiorno, mentre stava lavorando sull’asfalto, al tracciamento della segnaletica stradale. E’ accaduto dentro la piazzola ecologica di Strada Vecchia Cremonese, a Lodi.
Come riportato dalla stampa locale, a uccidere l’uomo è stato probabilmente il caldo eccessivo: quando l’operaio si è sentito male, a Lodi c’erano infatti 40 gradi percepiti e nella spianata di cemento dove l’uomo stava lavorando si sarebbero superati i 45 gradi percepiti. A dare l’allarme colleghi e altri operatori che lo hanno soccorso in attesa del personale sanitario.
Il 44enne è stato rianimato e poi trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso del vicino Ospedale Maggiore in condizioni disperate: ogni tentativo di salvarlo si è purtroppo rivelato vano e l’operaio è deceduto. Sul posto sono poi intervenute anche le Forze dell’Ordine. (fotografia generica, di Silvia Brazzoduro su Unsplash)