Lady Gaga non dovrà pagare la ricompensa promessa a chi le avrebbe riportato i suoi cani, così ha decretato il giudice. Nel 2021, due dei tre Bulldog francesi della star vennero rapiti mentre Ryan Fischer, il dog sitter, li stava portando fuori per una passeggiata. Fisher rimase ferito in una sparatoria e il terzo cane è stato successivamente recuperato. La star, che in quel momento si trovava in Italia per le riprese di “Gucci”, aveva promesso una ricompensa di 500mila dollari a chi l’avrebbe aiutata a riavere i suoi amati animali.
Due giorni dopo, Jennifer McBride si presentò con i due bulldog francesi della star, ma dalle indagini della polizia risultò essere coinvolta con i rapitori. Qualche mese fa, però, il legale della banda di rapitori ha fatto causa a Lady Gaga per inadempimento. Il legale aveva richiesto, oltre alla somma promessa come ricompensa, anche un risarcimento di un milione e mezzo di dollari, per i danni provocati a McBride.
Da quanto riporta la stampa statunitense, il tribunale di Los Angeles ha sostenuto la cantante, dichiarando che non c’è nulla che lei debba pagare. Secondo i giudici, il coinvolgimento di Jennifer McBride nel rapimento, le impedisce di avere alcun diritto sulla ricompensa. La McBride era coinvolta sentimentalmente con il padre di uno dei rapitori e questo aveva sollevato i sospetti della polizia. Infatti, pochi mesi dopo la restituzione dei Bulldog francesi, la 37enne e altre due persone vennero arrestate con l’accusa di aver organizzato il rapimento, compreso di restituzione degli animali.
(Foto: pagina Instagram di Lady Gaga)