Un grave incidente stradale è accaduto nella mattinata di oggi, lunedì 17 luglio, intorno alle 9.00, sull’autostrada fra Lainate e lo svincolo A8 e A9, nel Milanese.
Per cause in corso di accertamento da parte delle Forze dell’Ordine, un camion frigorifero ha perso il controllo e, dopo aver sfondato la barriera jersey, ha invaso la carreggiata opposta, investendo almeno due auto.
Ferito in modo grave il 37enne alla guida della vettura travolta dal mezzo pesante: l’uomo, come scrive la stampa locale, ha riportato un trauma toracico ed è stato trasportato al Niguarda di Milano in codice rosso. Ferito anche l’autista 45enne del tir che nell’impatto è caduto dal finestrino laterale: l’uomo ha riportato un trauma alla schiena e ustioni di 1° e 2° alle gambe provocate dal contatto diretto con la benzina fuoriuscita dal mezzo pesante. Il 45enne è stato condotto al Sant’Anna di Como. La terza persona ferita, meno gravemente, è la donna 57enne a bordo dell’altra auto che ha riportato un trauma toracico ed è trasportata all’Ospedale di Legnano.
Secondo i primi accertamenti, come riportato dalla stampa locale, a causare lo schianto sarebbe stato lo scoppio di uno pneumatico del camion, che avrebbe fatto perdere all’autista il controllo del mezzo.
Pesantissime le ripercussioni sul traffico. (fotografia di repertorio)