Home Magazine Curiosità Samuele Bersani contro i trapper e l’autotune: nel dibattito social interviene anche...

Samuele Bersani contro i trapper e l’autotune: nel dibattito social interviene anche Frankie HI-Nrg

Duro affondo di Samuele Bersani contro i trapper e l’uso eccessivo dell’autotune: “Mi hanno girato un video dove a uno di questi semidei contemporanei della rima ‘cantata’ si stacca l’autotune per qualche secondo sul palco, ed è stato come vedere Icaro colare a picco. Hai voglia a sbattere ali di cera”, ha scritto nei giorni scorsi sulla sua pagina Instagram, senza citare il cantante a cui si riferisce, anche se molti utenti hanno pensato a Sfera Ebbasta, dal momento che in questi giorni sta girando un suo video su TikTok, divenuto virale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial)

E proprio Sfera Ebbasta ha scritto un tweet con il quale sembra replicare alla frecciatina del cantante bolognese: “Quando il c..o brucia, spesso la bocca sparla, cit della settimana”.
Non si è fatta attendere la replica di Bersani che, sempre su Instagram, ha scritto un nuovo post: “Non basterebbe invece tutto l’autotune del mondo per correggere la mancanza d’ironia che c’è in giro ultimamente. Neanche settandolo nella giusta tonalità”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Bersani (@samuelebersaniofficial)

Nell’arena dello scontro social è sceso anche uno dei padri del rap nostrano: il post di Bersani è infatti stato ricondiviso dal giornalista Paolo Giordano su Twitter al quale ha riposto il rapper e produttore torinese Francesco Di Gesù, in arte Frankie HI-Nrg, che difende il genere musicale e l’utilizzo dell’autotune, sostenendo che “se è la forma a rendere bravo l’artista allora siamo fottuti”, e non si risparmia con citazioni filosofiche e di pittori, divenuti celebri per altro e non per la bellezza o perfezione della forma delle loro opere. E da qui il confronto tra giornalista e rapper è proseguito su posizioni diverse.

Federica Boccaletti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here