Un tragico incendio è divampato, per cause in corso di accertamento, all’interno della struttura per anziani e disabili “Casa di Arianna” di viale Tanara, a Parma, all’alba di oggi, lunedì 14 agosto, intorno alle 5.30.
Le fiamme hanno provocato il decesso di una persona, una donna di 62 anni, per la quale non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Come riportato dalla stampa locale, altre undici, 10 ospiti e 1 operatore, le persone ferite, che sono state trasportate all’Ospedale Maggiore di Parma.
Per due di loro, intossicate dal fumo, si è reso necessario il trasferimento a Vaio (Fidenza) per il trattamento in camera iperbarica.
Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i Vigili del Fuoco che hanno svolto i primi accertamenti per risalire alla causa del tragico rogo.
Il Sindaco di Parma, Michele Guerra, con un post pubblicato su Facebook ha espresso il proprio cordoglio per la donna deceduta e la vicinanza alle altre persone condotte in ospedale.
AGGIORNAMENTO: in base a quanto riportato dall’Ansa, sale a 14 il numero delle persone intossicate, 7 donne e 7 uomini, tutte di età compresa tra i 49 e i 79 anni. Tre di loro sarebbero gravi.