I Thegiornalisti si sono esibiti insieme per l’ultima volta al Circo Massimo, il 7 settembre 2019, davanti a 40mila persone… poi, dieci giorni dopo, il gruppo si sciolse definitivamente con l’annuncio dell’uscita del primo singolo da solista di Tommaso Paradiso: “D’ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti, ma sarà Tommaso Paradiso”.
Il post che mise fine al progetto musicale fu un vero fulmine a ciel sereno per i fan, ma anche per gli altri componenti della band, Marco Primavera e Marco Rissa, che dichiararono: “È Tommaso che ha deciso di andar via, i Thegiornalisti in qualche modo continueranno”. Ma da quel momento non ci sono state più nuove notizie da parte dei Thegiornalisti.
Almeno fino ad ora. Sembra che sia tornata la pace e che ci sia uno spiraglio per una nuova collaborazione, come ha fatto intendere Paradiso. A quattro anni dallo scioglimento, il cantautore ha annunciato che Marco Rissa suonerà le chitarre in occasione del tour nei palasport, che prenderà il via a novembre per promuovere il nuovo album, “Sensazione stupenda”, in uscita il 6 ottobre.
Visualizza questo post su Instagram
Paradiso ha pubblicato un video nelle sue storie di Instagram insieme a Marco Rissa: “Qualcuno dice che suonerai con me nel prossimo tour”, dice il cantautore. “Io?”, risponde Rissa e continua: “Eh non lo so, vediamo che tempo fa, se piove…”. “Pioverà, è inverno”, dice Paradiso seguendo a ruota l’ex compagno di band e amico che risponde: “Nevicherà, forse…”. Rissa poi ricorda che proprio a novembre compirà gli anni, un motivo in più per festeggiare insieme: “Lo festeggiamo sul palco, allora. Ciao!”, conclude Tommaso.
Che sia l’inizio di una nuova collaborazione fissa tra i due musicisti?
Per ora Tommaso Paradiso sarà impegnato a incontrare i fan nei pub di Catania, Bari, Napoli, Padova, Roma, Torino e Milano per presentare il suo nuovo disco in anteprima.
Visualizza questo post su Instagram