Shakira ha pubblicato il nuovo singolo, “El Jefe”, che la vede collaborare per la prima volta con i Fuerza Regida, band californiana regional mexican, e lancia una nuova frecciatina alla famiglia di Gerard Piqué. L’artista non si è ancora tolta tutti i sassolini dalle scarpe dopo ciò che è accaduto con l’ex compagno e ha voluto dedicare il brano a Lili Melgar, tata di famiglia che le ha rivelato il tradimento.
Per il videoclip della canzone, la star colombiana si è trasformata in una cow-girl, che canta le ingiustizie della classe proletaria. Nella canzone però non mancano i riferimenti personali, questa volta a esser tirato in ballo è stato il padre di Piqué: “Dicono che non esiste un male che duri cent’anni, ma il mio ex suocero è ancora lì, che non mette piede nella tomba”, canta Shakira.
Non è la prima volta che la cantante “dedica” qualche riferimento alla famiglia dell’ex compagno, già a Barcellona aveva appeso una strega al balcone per “salutare” la suocera, che abitava lì di fronte. Ora tocca all’ex suocero, che al termine della relazione con il calciatore, l’ha cacciata dalla casa dove abitava.
A quanto pare i genitori dell’ex compagno avevano coperto tutte le scappatelle del figlio, oltre a frequentare di nascosto la nuova fiamma di Piqué, mentre era ancora ufficialmente insieme a Shakira. L’unica che le è sempre stata vicina è stata Lili Melgar, la tata dei figli Sasha e Milan che l’ha seguita negli Stati Uniti. La Melgar le ha rivelato il tradimento, ma questa fedeltà le è costata cara, Piqué l’ha licenziata senza neanche pagarle lo stipendio: “Lili Melgar, per te questa canzone. Che non ti hanno pagato il risarcimento”, canta Shakira in “El Jefe”.