Madonna rischia una multa di 300.000 sterline per il concerto a Londra. Da quanto riporta il The Sun, la star avrebbe infranto una regola fondamentale durante la prima data del “Celebration Tour”.
Ma che ha fatto Madonna di così terribile? Sembra che lo spettacolo abbia sforato di 30 minuti rispetto l’orario preventivato, terminando alle 23.00, tagliando di netto quattro canzoni in scaletta. Da regolamento alla O2 Arena è consentito far durare gli spettacoli fino alle 23.00 dal lunedì al sabato, mentre alla domenica, giorno del concerto di Madonna, il termine è anticipato alle 22.30. Con questa mezz’ora in più rubata, ha rischiato di far perdere ai fan l’ultima corsa domenicale della metro per il rientro.
Da quanto riporta il tabloid, il management dell’arena prevede 10mila sterline di multa per ogni minuto sforato. La star però potrebbe salvarsi, visto che il comune di Greenwich non sembra voler indagare oltre, limitandosi a rispettare il regolamento comunale che prevede la chiusura degli eventi entro la mezzanotte.
I fan però non sembrano dello stesso avviso, in molti si sono lamentati per lo spettacolo interrotto bruscamente, accusando Madonna di non essersi presentata sul palco alle 21.00 come da scaletta. Non solo, alcuni non hanno preso bene l’aver speso 1.300 sterline per i biglietti ed essersi ritrovati con uno show incompleto.
Il “Celebration Tour” non sembra essere partito con il piede giusto, anche lo spettacolo di sabato ha avuto qualche problema tecnico che ha causato pause forzate durante l’esibizione. “Questo è esattamente quello che vorresti che non accadesse durante la tua serata di apertura, quindi non era previsto, mi dispiace”, ha detto la superstar ai fan in quell’occasione. Ha poi approfittato della pausa per intrattenere il pubblico raccontando un po’ del suo passato, quando suonava nella sua prima band.
Il “Celebration Tour” porterà Madonna in giro per l’Europa fino a dicembre, terminando con altri due spettacoli a Londra. In Italia è attesa per il 23 e 25 novembre 2023, al Mediolanum Forum di Assago.
Visualizza questo post su Instagram