Hanno seminato il panico nel tratto autostradale dell’A1 in prossimità del casello di Parma sparando diversi colpi con una pistola scacciacani e lanciando oggetti contro le altre vetture in movimento, per poi filmare il folle gesto con i telefoni. Per questo, un 19enne e un 20enne sono stati denunciati dalla polizia. I fatti risalgono a venerdì scorso.
La scena surreale è stata vista da un automobilista di passaggio che ha immediatamente allertato le forze dell’ordine raccontando quanto successo e fornendo informazioni dettagliare agli agenti per rintracciare le auto.
La polizia stradale di Modena Nord si è subito messa alla ricerca delle auto in questione riuscendone a fermare una nell’area di servizio Secchia Est a Modena Nord. Gli agenti hanno proceduto con la perquisizione del mezzo rinvenendo all’interno una pistola scacciacani con tappo rosso munita di caricatore con 7 cartucce, 79 proiettili a salve e due telefoni cellulari. Proprio sui telefoni è stato trovato il video che riprendeva i due giovani con l’arma in mano fuori dal finestrino.
Il 19enne e il 20enne a bordo dei veicolo sono stati denunciati per procurato allarme, getto pericoloso di cose e accensione ed esplosioni pericolose aggravate.