Un grave incidente è accaduto nella mattinata di oggi, venerdì 27 ottobre, in via Frattina, a Roma. Una donna incinta di 28 anni è rimasta ferita dopo essere stata travolta da un cane di razza rottweiler, precipitato dal balcone della propria abitazione, al terzo piano.
In base a quanto riportato dalla stampa locale, la 28enne, che stava passeggiando con il compagno, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita. Nulla da fare invece per il cane che è morto sul colpo. Sul posto è giunto il personale sanitario del 118 che ha soccorso la donna, incinta al secondo mese di gravidanza, e l’ha trasportata in codice rosso all’Ospedale Umberto I di Roma: le sue condizioni e quelle del feto non desterebbero preoccupazione. La 28enne avrebbe infatti riportato una lieve lesione alla testa.
Gli inquirenti, scrivono i media, ipotizzano che il rottweiler sia precipitato mentre inseguiva nell’abitazione un gatto. La padrona del cane, che non avrebbe sentito nulla e si sarebbe accorta dell’accaduto solo dalle urla del compagno della 28enne, potrebbe rischiare un’accusa di lesioni. (fotografia di repertorio)