Home Music News Laura Pausini rivela: “ho un problema al cuore da quando ero piccola”

Laura Pausini rivela: “ho un problema al cuore da quando ero piccola”

Laura Pausini ha confessato di avere un problema al cuore da quando era bambina, l’ha rivelato durante la sua partecipazione di ieri a Domenica In. “Da quando sono piccolissima ho un problemuccio al cuore: la tachicardia parossistica sovraventricolare. E mi è venuto anche quando presentavo l’ultima serata dell’Eurovision: mai avuto prima questo problema così forte. Di base dico sempre tachicardia, perché il cuore esplode. Non mi abituo a questa cosa”, ha raccontato la cantante. Tutti ricorderanno l’assenza di una ventina di minuti dell’artista durante la finale dell’Eurovision, al suo rientro Laura disse di essere “troppo emozionata” e si vociferò di un calo di pressione, ma anche di un litigio con gli altri conduttori.

Invece questo problema è in agguato anche durante i concerti, come lei stessa ha raccontato: “Prima di entrare ho un po’ di paura, poi verso il finale sono isterica perché capisco che è già finita e manca solo una canzone. Quindi ho il cuore sempre in agitazione”. Per fortuna è tutto sotto controllo e questo non le impedisce di essere la star che tutto il mondo ama.

L’intervista ha lasciato spazio anche a momenti piacevoli ed emozionanti, come il videomessaggio di Pippo Baudo che ha commosso Laura fino alle lacrime: “Mi ha scoperto lui. Ti voglio bene Pippo! Gli devo tutto”. Fu Baudo a farla entrare tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo nel 1993 e le consigliò di presentarsi l’anno dopo, con “Strani Amori” tra i Big. “La solitudine fu un successo strepitoso, mi ricordo Sanremo in festa, tutti gli orchestrali alzati ad applaudire: da allora sei partita in tutto il mondo. Laura sei grande, continua ad essere così, canta sempre perché quanto canti vinci sempre”, il messaggio di Baudo in video.

Per Laura anche la telefonata di Biagio Antonacci e un omaggio video di Paola Cortellesi: “Prima donna a riempire gli stadi, e ora l’ultimo riconoscimento come Person of the Year dei Latin Grammy. Credo per questo che le si debba essere grati, si debba essere orgogliosi, e io lo sono e lo sarei anche se non la conoscessi. Ma in più posso vantarmi di essere sua amica, ma ha un difetto: ha un problema con le doppie Z. Mara, tu che sei la preside, prova a farle dire pizza, ti prego, lavoraci un po’”, ha scherzato l’attrice e comica. La cantante ha voluto ringraziare la Cortellesi, oltre che per essere al sua “cuora” (così si chiamano tra loro), anche per quello che ha fatto quest’anno con il suo nuovo film, “C’è ancora domani”, che meriterebbe l’Oscar e che sta piacendo tantissimo agli italiani.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here