Pesantissimo il bilancio del terribile schianto accaduto nel primo pomeriggio di ieri, mercoledì 29 novembre, intorno alle 14.15, sulla Nuova Estense, a Serramazzoni, nel Modenese: tre persone hanno perso la vita a seguito di uno scontro frontale tra un’auto, una Dacia Duster, e un camiom che trasportava sabbia, avvenuto per cause in corso di accertamento.
Le tre vittime viaggiavano a bordo della vettura e sono Paolo Preci, 59 anni, che si trovava alla guida, residente da alcuni anni a Lama Mocogno, la madre, Maria Goldoni, 83 anni, che era sul sedile posteriore, e l’amico Umberto Sala di 73 anni, seduto davanti di fianco al guidatore.
Violentissimo l’impatto a causa del quale l’auto si è girata su se stessa, finendo incastrata nel guardrail: tutte e tre le persone sono morte sul posto e l’elicottero del 118 partito da Pavullo è rientrato. Il conducente del camion ha rimediato qualche contusione ed è stato trasportato presso l’Ospedale di Baggiovara da dove è stato dimesso poco dopo.
Sul posto del tragico sinistro, oltre al persone sanitario, sono intervenuti i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri, che dovranno ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Le complesse operazioni di soccorso hanno richiesto la momentanea chiusura totale della strada.