La partita inizia a ritmi soft ed il Livorno, in difficoltà sulle ripartenze biancazzurre, si fa vedere solamente al 27′ con un sinistro di Cesarini che termina a lato. Due minuti più tardi, a sbloccare la gara sono però i padroni di casa, con Benucci che, dopo aver saltato Bassini, lascia partire un destro che non lascia scampo a Ciobanu. Il Livorno, nell’occasione, rimane anche in inferiorità numerica, con Bellini che viene espulso dal direttore di gara per proteste.
I padroni di casa ne approfittano quindi per spingere ancora, con la reazione amaranto che arriva solamente nel finale di primo tempo, quando Luis Henrique, da buona posizione, trova pronto alla respinta Barberini.
In avvio di ripresa la Sangiovannese mette subito i brividi alla retroguardia amaranto con Regolanti, sul cui sinistro dal limite Ciobanu risponde presente. L’ingresso in campo di Sabattini dà una scossa agli amaranto e proprio l’ex Flaminia serve a Giordani al 62′ il pallone del pari.
Dieci minuti più tardi, tuttavia, gli amaranto rimangono anche in nove per il rosso diretto a Tanasa, con gli amaranto però bravi a resistere agli assalti finali della Sangiovannese