Le condizioni di salute di Céline Dion stanno peggiorando. Affetta da una rara patologia, per cui è stata costretta ad annullare il tour un anno fa, la star canadese sembra aver perso il controllo del proprio corpo. Come ha raccontato la sorella Claudette al sito canadese 7 Jours: “Sta lavorando duro per tornare sul palco, ma ha perso il controllo dei muscoli. Le corde vocali sono muscoli e anche il cuore è un muscolo”.
La cantante soffre di una rara patologia neurologica, la sindrome della persona rigida, che provoca spasmi, dolori muscolari e crampi che provocano rigidità muscolari, ma rimane determinata a guarire e a tornare sul palco. Purtroppo si tratta di una sindrome degenerativa e ancora non si sa come potrà tornare dai suoi fan, come ha raccontato la sorella: “Questo mi spezza il cuore, perché sta lavorando sodo, è sempre stata molto disciplinata. È vero che sia nei nostri sogni che nei suoi, l’obiettivo è tornare sul palco. In quale veste però? Questo non lo so”.
Claudetta ha poi voluto smentire tutte le voci che circolano sui social sulle condizioni di salute della sorella: “Perché dite che Céline è sulla sedia a rotelle? Perché dite che ha il cancro? Perché inventate storie?”. Ha poi aggiunto: “Lei è forte, non è depressa e non ha perso l’amore per la vita”. E questo la star l’ha dimostrato a novembre, quando si è presentata con i figli a Las Vegas a una partita di hockey su ghiaccio (leggi qui l’articolo). I fan avevano tirato un sospiro di sollievo vedendola per la prima volta in pubblico dopo tre anni, sembrava stare meglio, ma a quanto pare le sue condizioni sono precipitate.
(foto: pagina Facebook di Céline Dion)