Cresce l’attesa per il Festival di Sanremo e la corsa ai biglietti per l’Ariston ha mandato in tilt il sito per l’acquisto all’apertura delle prevendite. In questa “febbre da Sanremo” non mancano di certo le indiscrezioni e nelle ultime ore sono trapelati i possibili duetti della serata cover, di venerdì 9 febbraio, con alcune sorprese.
Come riporta La Repubblica, Francesco Gabbani dovrebbe salire sul palco al fianco di Fiorella Mannoia, dopo aver condiviso con lei la finalissima del 2017 ed essere incoronato vincitore con “Occidentali’s Karma”. In quell’occasione l’artista toscano si inginocchiò davanti a lei, come a chiederle scusa per la vittoria. Loredana Bertè invece punta ai giovani, scegliendo Venerus per il suo duetto, mentre Emma dovrebbe avere al suo fianco il rapper genovese Bresh.
Al suo debutto al Festival di Sanremo, Alessandra Amoroso si farà affiancare dai Boomdabash, con cui ha già collaborato per “Mambo salentino”, mentre Annalisa ha scelto La Rappresentante di Lista. Ma la vera sorpresa arriva dai The Kolors, che potrebbero portare sul palco dell’Ariston Umberto Tozzi.
Maninni sarà affiancato da Ermal Meta, mentre Geolier promette una collaborazione tutta napoletana e potrebbe esibirsi con Gigi D’Alessio e Luchè. Il Tre e Gazzelle scelgono rispettivamente Fabrizio Moro e Fulminacci.
A movimentare un po’ la scelta degli artisti per i duetti ci pensa Irama, che potrebbe avere al suo fianco Riccardo Cocciante, mente La Sad potrebbe presentarsi sul palco con Rettore. Fred De Palma porterà un po’ di ritmo sul palco con gli Eiffel 65, mentre Nada dovrebbe duettare con i BNKR44.
Infine, dal Corriere della Sera arriva un’altra indiscrezione: i Negramaro potrebbero duettare insieme a Malika Ayane. Ora non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale dei duetti di Sanremo 2024, che di solito viene svelato ad inizio kermesse.
(foto: ph. Andrea Brusa)