Continua il successo del Festival di Sanremo di Amadeus, che nella seconda serata registra il 60,1% dello share, pari a 10.361.000 spettatori. Un po’ meno rispetto alla scorsa edizione, che aveva incollato allo schermo 10.545.000 spettatori con uno share del 62,3%. La prima parte della serata ha raccolto il 57,6% dello share, con 13.434.000 di spettatori, mentre la seconda ha raggiunto il 66,2% di share, seguita da 6.899.000 di spettatori, contro i 14.087.000 spettatori (61,1%) della prima parte della serata del 2023 e i 6.352.000 (65.6%) della seconda parte.
È Geolier con “I p’me te, tu p’ te” a guidare la classifica parziale, dopo l’esibizione nella seconda serata del Festival, in cui ha votato il pubblico da casa con il televoto e la Giuria delle radio, che da quest’anno sostituisce la demoscopica.
Irama e Annalisa, rispettivamente al secondo e terzo posto, hanno sorpassato Loredana Bertè, che si piazza al quarto posto dopo aver conquistato la vetta della classifica nella prima serata. Quinto Mahmood con “Tuta gold”.
Visualizza questo post su Instagram
Ieri sera si sono esibiti solo metà degli artisti in gara, presentati dagli altri quindici. Ad aprire la serata è stato Fred De Palma con “Il cielo non ci vuole”, seguito da Renga e Nek con “Pazzo di te”. A seguire Alfa con “Vai”, Dargen D’Amico con “Onda alta”, Il Volo con “Capolavoro” e Gazzelle con “Tutto qui”.
E’ stato poi il momento di Emma con “Apnea”, seguita da Mahmood con “Tuta gold”, BigMama con “La rabbia non ti basta”, The Kolors con “Un ragazzo e una ragazza”. Dopo di loro si sono esibiti Geolier, Loredana Bertè con “Pazza” e Annalisa con “Sinceramente”. A chiudere la serata Irama con “Tu no” e Clara con “Diamanti grezzi”.
Appuntamento a questa sera con gli altri quindici cantanti in gara.
Guarda l’intervista con Annalisa, nella top 5 dalla prima serata: