Il Festival di Sanremo quest’anno ha suscitato molte polemiche sulle votazioni e sulle posizioni finali, Angelina Mango è stata la vincitrice di quest’edizione e rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest. In molti hanno festeggiato la sua vittoria, ma molti altri fan speravano che a portare i colori italiani alla Malmö Arena a Malmö, in Svezia, fossero Annalisa e Mahmood.
I due artisti sono attualmente tra i più ascoltati su Spotify: “Tuta gold” di Mahmood spicca in vetta alla classifica dei più ascoltati in Italia, mentre Annalisa si è piazzata al quinto posto della classifica globale delle nuove entrate con “Semplicemente” e sta ricevendo commenti positivi anche all’estero. Insomma, per tutti i fan quelle canzoni avrebbero potuto piazzarsi molto bene nel contest in Svezia.
Sul web si è levato un insolito appello da parte dei fan dei due artisti: partecipare all’Eurovision come rappresentanti di San Marino. Un po’ come ha fatto Achille Lauro nel 2022 con “Stripper”. Un’idea insolita che sta conquistando tanti sostenitori sul web, che sperano di vedere i due artisti in gara a “Una voce per San Marino”, che si terrà il 24 febbraio.
Ora resta da vedere se San Marino risponderà all’appello e se gli artisti accetteranno l’invito. Non ci resta che attendere.