Taylor Swift ha la poesia nel Dna, questo i fan lo affermano da parecchio tempo, ma ora la conferma della scienza. Secondo il sito Ancestry.com, specializzato in ricerche genealogiche, la star avrebbe legami di sangue con la grande poetessa Emily Dickinson.
Da quanto è riportato, l’artista sarebbe una parente di sesto grado (e a tre generazioni di distanza) dell’autrice di composizioni come “Il vuoto dopo lunghi anni di distanza” o “Che io sia la tua estate”. Il punto di collegamento tra le due, a una distanza di quasi due secoli, sarebbe Jonathan Gillette, un colono britannico che nel Settecento arrivò a Windsor in Connecticut. Secondo Ancestry, gli antenati di Taylor Swift rimasero in Connecticut per sei generazioni prima di spostarsi in Pennsylvania, dove un’ava della cantante sposò qualcuno della famiglia Swift.
Emily Dickinson è tuttora considerata una delle più grandi figure della letteratura statunitense, nata nel 1830 e morta a 56 anni, famosa anche per esser stata reclusa in casa per tutta la vita ed aver pubblicato le sue opere anonimamente.
Taylor Swift ha più volte citato la scrittrice, elogiandola e ammettendo di essersi ispirata a lei per le sue canzoni: “Se le mie parole suonano come una lettera scritta dalla bisnonna di Emily Dickinson mentre ricama una tendina di pizzo, quella sono io che scrivo con la penna d’oca”, aveva detto nel 2022 in occasione della vittoria del premio Nashville Songwriter Awards.
Intanto Taylor Swift è pronta a pubblicare il prossimo album, “The Tortured Poets Department”, che arriverà il 19 aprile in tutti i negozi e in digitale. Il disco sarà composto da 16 canzoni più una bonus track, “The Manuscript”.
Ecco la tracklist:
Fortnight
The Tortured Poets Department
My Boy Only Breaks His Favorite Toys
Down Bad
So Long, London
But Daddy I Love Him
Fresh Out the Slammer
Florida!!!!
Guilty as Sin?
Who’s Afraid of Little Old Me?
I Can Fix Him (No Really I Can)
loml
I Can Do It With a Broken Heart
The Smallest Man Who Ever Lived
The Alchemy
Clara Bow
(foto: pagina Facebook di Taylor Swift)