Home Sport Toscana Pisa S.C. Per la prima volta due vittorie di fila e per la prima...

Per la prima volta due vittorie di fila e per la prima volta in zona playoff: il Pisa batte la Ternana vincendo ancora all’89’

Il Pisa parte a spron battuto e dopo dieci minuti costruisce la prima palla gol del pomeriggio. La percussione centrale di Tourè porta all’imbucata per il taglio di Lisandru Tramoni, che si presenta a tu per tu con Iannarilli che in uscita disperata gli sbarra la strada. I nerazzurri sono disposti con lo stesso modulo delle ultime settimane per ricercare la manovra e il palleggio, però la Ternana è schierata con una disposizione molto accorta che rallenta la manovra nerazzurra. E quando possono i rossoverdi si fanno anche vedere in avanti, come quando attorno alla mezz’ora Luperini sceglie il tempo perfetto per inserirsi in area e colpire indisturbato di testa sul secondo palo: traversa clamorosa a portiere imbattuto.

La ripresa resta in mano alla Ternana per ampie porzioni, ma i rossoverdi commettono il peccato di non ‘azzannare’ la sfida nonostante alcuni varchi lasciati aperti dalle maglie nerazzurre. E anche la fortuna stavolta strizza l’occhio alla squadra di Aquilani, quando Favilli in diagonale con il mancino centra il palo. Poi ci pensa Loria con degli ottimi riflessi a disinnescare i tentativi di Luperini e ancora di Favilli. Scampato il pericolo, i nerazzurri ritrovano fiducia e baricentro alto e con coraggio e tenacia centrano il bersaglio grosso. Lo schema collaudato è quello del calcio d’angolo calciato da Veloso: taglio di Moreo sul primo palo e inzuccata potente che piega le mani a Iannarilli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here