Home Cronaca Anziano ruba cibo in un supermercato: clienti fanno una colletta per aiutarlo

Anziano ruba cibo in un supermercato: clienti fanno una colletta per aiutarlo

Un anziano in difficoltà economica avrebbe rubato alcuni generi alimentari all’interno di un supermercato e, in suo soccorso, sono intervenuti gli altri clienti che, per evitargli la denuncia, gli hanno dato i soldi per pagare il conto.

La vicenda, riportata da La Gazzetta del Mezzogiorno, è accaduta nei giorni scorsi a Bari. L’anziano è andato in un supermercato dove è stato sorpreso dal personale mentre cercava di uscire dal negozio senza pagare, con alcuni prodotti infilati nelle tasche di un cappotto logoro. Si trattava di pochi generi alimentari, alcuni anche in offerta, per un costo complessivo di 5 euro e 37 centesimi: un vasetto di salsa pronta, due scatolette di tonno e una busta di tortellini preconfezionati.

Al personale che gli chiedeva i soldi, l’anziano avrebbe risposto di non avere il denaro e così è stato segnalato alla Polizia. Ma i clienti in fila alle casse invece di girarsi dall’altra parte, capendo che si trattava di una persona in difficoltà, sono intervenuti e con una rapida colletta hanno raccolto i soldi per pagargli la piccola spesa ed evitargli conseguenze. (fotografia di repertorio, generica di carrelli per la spesa)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here