In occasione dell’uscita del suo nuovo album, “Las Mujeres Ya No Lloran”, che arriverà nei negozi e in digitale il 22 marzo a sette anni dall’ultimo disco, Shakira ha parlato dei sacrifici fatti per amore di Piqué al Sunday Times. Durante l’intervista con il noto magazine, la pop star si è raccontata a cuore aperto, svelando come la musica l’ha aiutata dopo la separazione: “Ci sono stati così tanti pezzi della mia vita che mi si sono sgretolati davanti agli occhi, e ho dovuto ricostruirmi, raccogliere le ossa e rimetterle insieme”.
Al Sunday Times, ha raccontato che “Las Mujeres Ya No Lloran” per lei rappresenta “la trasformazione del dolore in creatività, della frustrazione in produttività, della rabbia in passione, della vulnerabilità in resilienza”.
E tra quei dolori troviamo anche la separazione turbolenta da Gerard Piqué dopo 11 anni di relazione. Come ha raccontato, Shakira ha messo da parte la sua carriera e le ambizioni per poter stare al suo fianco a Barcellona: “Per molto tempo ho messo in pausa la mia carriera, per stare accanto a Gerard, per permettergli di giocare a calcio. Ho fatto molti sacrifici per amore”.
Come tutti ben sappiamo, la coppia si è separata a giugno 2022 a causa del tradimento di lui, che poco dopo si è fatto vedere in compagnia della nuova fiamma, Clara Chia Martì. La pop star colombiana si è sfogata con al sua famosa “Bzrp Music Sessions, Vol 53”, canzone che le ha regalato un premio come canzone dell’anno ai Latin Grammy 2023, in cui ha ben chiarito cosa pensa dell’ex e dalla sua nuova fidanzata: “Ero fuori dalla tua portata, ecco perché sei / Con qualcuno proprio come te. Hai scambiato una Ferrari con una Twingo / Hai scambiato un Rolex con un Casio”. Canzone con cui l’artista ha esorcizzato alcuni dei demoni che la tormentavano, come ha spiegato al Sunday Times.
Shakira ha parlato anche dell’album in uscita, svelando che nella tracklist è previsto un altro brano che parla di Piqué: “Spero sia l’ultima che scrivo su questa faccenda”. Nonostante durante l’intervista abbia paragonato l’ex marito a Voldermort, “colui che non si deve nominare”, citando la saga di Hatty Potter, Shakira sembra parlarne spesso: “Sentivo che c’era ancora qualcosa lì, bloccato nella mia gola, e avevo bisogno di tirarlo fuori. L’ho fatto ascoltare al responsabile del marketing della Sony e lui ha iniziato a piangere. Non avevo mai visto un uomo piangere nel mio studio prima d’ora”, ha raccontato.
Shakira e Piqué hanno avuto due figli, Milan e Sasha, che ora stanno negli Stati Uniti con la madre.
(foto: cover di Las Mujeres Ya No Lloran di Shakira)