Home Magazine Ha 83 anni e non riesce a pagare l’affitto, da luglio vive...

Ha 83 anni e non riesce a pagare l’affitto, da luglio vive al Marconi di Bologna

Arnaldo è un signore di 83 anni che, con la sua pensione, non riesce a pagarsi l’affitto, così è andato a vivere all’interno dell’Aeroporto di Marconi di Bologna. A raccontare la sua storia è stata l’edizione bolognese del quotidiano La Repubblica, vicenda che è presto rimbalzata sugli altri media locali e nazionali, facendo il giro del web.

Arnaldo ha raccontato di vivere all’interno dello scalo bolognese dallo scorso mese di luglio, prima abitava in un appartamento nel Modenese, ma il costo dell’affitto non era più sostenibile per lui che percepisce una pensione sociale di 586 euro e, dopo essere passato per i servizi sociali del suo Comune, è approdato qui. “Qui tutti mi vogliono bene, mi sento coccolato, dall’addetto alle pulizie alle hostess di terra, mi aiutano tutti ma mi manca una casa“, ha detto ai giornalisti l’83enne. I lavoratori dello scalo gli hanno regalato un sacco a pelo, hostess e steward gli offrono il caffè e i pasti durante il giorno, l’edicola gli mette a disposizione un quotidiano.

Originario di Vignola, Arnaldo era un consulente vinicolo ma negli ultimi anni, con la pensione sociale, non è più riuscito a permettersi un’abitazione. La sua storia, che ricorda il film The Terminal dove il protagonista Tom Hanks era costretto a rimanere in aeroporto per questioni burocratiche, ha suscitato profonda commozione, scatenando un vero e proprio tam tam di solidarietà e per aiutarlo si stanno attivando Comune, ma anche Caritas e Acer (l’azienda Casa Emilia-Romagna).

2 Commenti

  1. Nella ricca Emilia Romagna, trovo vergognoso quanto sta vivendo questo signore.
    Ma tanto gli aiuti ,case comprese, vanno solo ai migranti
    Bravi politici!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here