Grave incidente al concerto dei Subsonica a Firenze, morto uno spettatore. Al termine dello spettacolo di ieri sera, giovedì 11 aprile, al Nelson Mandel Forum, una lite è costata la vita ad un 47enne.
Secondo la ricostruzione della polizia, la lite è degenerata in colluttazione, in cui l’uomo è rimasto coinvolto e ha riportato gravi traumi alla testa cadendo a terra. Purtroppo per il 47enne non c’è stato niente da fare: soccorso dal 118 e trasferito all’ospedale di Careggi, è morto durante la notte.
Il 47enne aveva appena terminato di vedere il concerto insieme alla moglie e stavano uscendo dal palasport. Da quanto ricostruito dagli inquirenti, in quel momento è scoppiata una lite sulle scale e, probabilmente spinto da qualcuno, l’uomo è caduto rovinosamente al suolo.
Ora gli investigatori della squadra mobile fiorentina stanno esaminando i filmati delle telecamere di sicurezza del palasport per ricostruire l’accaduto. Le indagini sono ancora in corso e l’altra persona coinvolta è in fase di identificazione.
La vittima è originaria di Pistoia, da dove era venuto insieme alla moglie per assistere al concerto.