Home Cronaca Cosparge il distributore di benzina e gli dà fuoco

Cosparge il distributore di benzina e gli dà fuoco

Momenti di paura quando un ragazzo straniero ha dato fuoco a un distributore di benzina: è accaduto a Ravenna nella mattinata di oggi, martedì 16 aprile, poco prima delle 11.00.
Il giovane, senza apparente motivo, ha preso l’erogatore delle benzina e, dopo avere cosparso con il carburante il distributore di piazza Caduti sul Lavoro, all’inizio di Via Trieste, ha appiccato il fuoco.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo e a dare l’allarme, sono stati il gestore e alcuni passanti. Sul posto sono intervenuti Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Locale di Ravenna, oltre al personale sanitario del 118. L’area è stata messa in sicurezza.
Come riportato dalla stampa locale, l’uomo è stato fermato e portato in caserma.

Sull’episodio, che fortunatamente non ha avuto drammatiche conseguenze, è intervenuto su Facebook il Sindaco di Ravenna, Michele De Pascale: “In merito all’avvenimento alla pompa di benzina in zona Darsena, voglio esprimere un sincero ringraziamento per l’intervento tempestivo ai Carabinieri, ai Vigili del Fuoco – che hanno subito messo in sicurezza l’impianto – e alla Polizia Locale – che ha assicurato la gestione della viabilità – evitando conseguenze drammatiche.
Un grazie anche ai cittadini che, accorgendosi di quanto stava accadendo, hanno dato l’allarme alle forze dell’ordine“. (fotografia di copertina di repertorio)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here