Home Music News Benson Boone, il 20 giugno in concerto a Ferrara!

Benson Boone, il 20 giugno in concerto a Ferrara!

Benson Boone, fenomeno pop rock del momento, arriva per la prima volta in Italia: il 21enne cantante e polistrumentista statunitense si esibirà al Ferrara Summer Festival il 20 giugno in piazza Trento Trieste.

Con 60 milioni di streaming mensili su Spotify e 16 milioni di follower sui social, Benson Boone ha guadagnato popolarità grazie a TikTok.

Nel 2021 ha superato le selezioni per American Idol, ma ha preferito intraprendere la sua strada. Scoperto da Dan Reynolds degli Imagine Dragons, ha firmato con Night Street, etichetta satellite della Warner Records. Da allora la sua musica ha generato più di 1,9 miliardi di stream globali e ha raccolto critiche molto positive da parte di tutti i media musicali.

Il 2023 è stato un anno di svolta per Benson Boone. MTV lo ha nominato Global PUSH Artist di ottobre, mentre il suo EP “PULSE” ha generato decine di milioni di stream con brani come “What Was”, “Little Runaway” e “Sugar Sweet”. È partito per un tour tutto esaurito nel Nord America e in Europa, prima di chiudere l’anno con l’uscita del suo emozionante singolo “To Love Someone”.

L’EP “PULSE” è stato preceduto dalla ballata per pianoforte del 2022 “Before You” e dall’EP “Walk Me Home”, che include successi come il singolo “Ghost Town”, che è diventato il primo ingresso di Boone nella Billboard Hot 100.  È diventato anche il suo primo disco d’oro certificato RIAA, seguito da “In The Stars”, che ora è certificato platino in USA e oro in ITALIA.

Il singolo “Beautiful things”, con più di 97 milioni di streaming settimanali, ha raggiunto per più settimane il n #1 in Usa, in Germania, in UK, e Irlanda, oltre ad essere in vetta della classifica Globale di Spotify.

Il suo primo album di inediti, ‘Fireworks & Rollerblades’, è uscito il 5 aprile ed è il secondo album internazionale più venduto in Italia questa settimana! Il brano che sta piacendo di più è “SLOW IT DOWN”, con oltre 43 milioni di stream solo nell’ultima settimana.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here