Gianluca Grignani è tornato in grande stile. Dopo il tour, che si è appena concluso, arriva la sua autobiografia intitolata “Residui di rock ‘n’ roll”, stesso nome della tournée, che uscirà il 10 maggio. I fan però possono già preordinarlo.
“Per una volta ho messo giù la chitarra e ho preso in mano la penna”, ha commentato Gianluca Grignani, che presenterà il volume al Salone del Libro di Torino nel giorno dell’uscita del libro, alle 19.
La prefazione è stata affidata a Irama, artista con cui si è esibito nella serata delle cover al Festival di Sanremo nel 2022: “Credo esistano due tipi di artisti al mondo. Il primo non me lo ricordo, come direbbe Gianluca, il secondo è quello che vive l’arte sulla sua pelle, nella sua anima, nella sua maniera più pura e logorante”.
“Diario sincero di un’artista” è il sottotitolo del libro che raccoglie l’essenza di questo volume. Grignani ha raccontato se stesso e la sua visione del mondo con sincerità attraverso la sua musica: “In questo libro racconto aspetti di me che ho mai detto. Sono cose che non tutti hanno il coraggio di dire, con tutti sanno dire o posso dire. E che, secondo me, vale la pena di leggere”. Non solo musica, nel libro si trova spazio anche per alcune poesie e racconti.
Visualizza questo post su Instagram