Annalisa continua a raccogliere consensi e non solo nel campo della musica. La Iau, l’Unione astronomica internazionale, ha appena dedicato a lei un asteroide della fascia principale, il “20014 Annalisa”. “È laureata in fisica ma ha lasciato il segno nel settore musicale”, si legge nella scheda dell’oggetto celeste, pubblicata anche sul sito della Nasa. “Un segno lasciato ottenendo un notevole successo internazionale con le sue canzoni che hanno vinto premi e numerosi dischi di platino”, continua la scheda dell’agenzia spaziale americana.
Un bel riconoscimento per la cantante ligure, che sta continuando a collezionare successi in tutto il mondo, ora anche grazie alla versione spagnola di “Sinceramente”, intitolata “Cuando cuando cuando”, branco con cui ha partecipato allo scorso Festival di Sanremo arrivando la terza nella classifica finale. Ora il nome di Annalisa è impresso nelle stelle.
Sul sito della Nasa è possibile consultare la scheda dell’asteroide, che riporta dettagli tecnici e orbitali, inclusa la sua posizione attuale, la traiettoria e le caratteristiche fisiche. L’ultima volta che “20014 Annalisa” è stato avvistato dai telescopi è stato lo scorso maggio, a soli due mesi dalla sua esibizione sul palco dell’Ariston.