Home Music News Radio Bruno Estate Forlì, Yoga Radio Bruno Estate incanta il pubblico di Piazza Saffi

Forlì, Yoga Radio Bruno Estate incanta il pubblico di Piazza Saffi

L’evento più atteso dell’estate 2024 è arrivato al suo terzo appuntamento e ha regalato una serata indimenticabile a Forlì. Il prossimo spettacolo sarà in Piazza del Duomo a Prato, giovedì 29 agosto.

Un grande ritorno a Forlì per Yoga Radio Bruno Estate, dopo la calorosa accoglienza dello scorso anno, che ha regalato una serata di musica e divertimento al pubblico di Piazza Saffi. Ad aprire lo spettacolo la “coppia di fatto” più amata della musica italiana: Renga Nek! Il duo ha presentato il nuovo singolo “Dolcevita”, continuando poi con un medley dei brani “Meravigliosa”, “Angelo”, “Fatti avanti amore” e “Laura non c’è” che il pubblico ha cantato insieme a loro. Nek e Renga si stanno preparando per il NYCanta, il Festival della Musica Italiana che si terrà all’Oceana Theater di New York a ottobre. A seguire i Coma_Cose che con “Fiamme negli occhi” e la nuovissima “Malavita”, hanno fatto scatenare il pubblico. Il nostro Enzo Ferrari ha chiesto loro come si sono conosciuti: “il nostro primo incontro è stato alle giostre, poi… da cosa nasce Coma_Cose” hanno raccontato. E dopo il duo è arrivato il momento più atteso con un ospite internazionale che ha segnato il tutto esaurito nel tour italiano: i Blue! La band britannica formata da Duncan James, Lee Ryan, Simon Webbe e Antony Costa ha letteralmente fatto impazzire le prime file con il medley di “One Love” e “My city”. Il pubblico ha cantato insieme a loro “A chi mi dice”, canzone che ha avuto un grandissimo successo nel nostro Paese e che i Blue amano riproporre a ogni data italiana.

Ad aprire la seconda parte della serata un altro duo amatissimo dalle fan che da anni speravano in una reunion: Benji & Fede! Il duo modenese torna sul palco di Yoga Radio Bruno Estate con l’ultimo singolo “Musica animale” e “Dove e quando”. Benji & Fede non hanno ancora voluto svelare se ci sarà un nuovo album. A scaldare ulteriormente il pubblico di Piazza Saffi, che ha sfidato temperature a dir poco canicolari per non perdersi lo spettacolo, arriva La Rappresentante di Lista, con un medley di “Paradiso”, “Ciao Ciao” e “Amare”. Veronica ha poi raccontato la sua esperienza cinematografica nel film “Gloria!” di Margherita Vicario, per cui ha dovuto imparare a suonare il violoncello. Dopo di lei arriva la vincitrice di Amici, Sarah, idolo dei giovanissimi, che sale sul palco accolta dagli applausi del pubblico e fa impazzire le prime file con “L’ultima volta” e “Sexy magica”.

Ma che estate sarebbe senza Elettra Lamborghini? La Twerking Queen fa ballare tutta Piazza Saffi con “Pistolero” e “Mani in alto”. Raggiunta da Shade hanno cantato il loro nuovo singolo “Dire, fare, baciare”. Il rapper regala poi al pubblico il medley di “Autostop”, “Bene ma non benissimo” e “La hit dell’estate”. Shade ha detto che è stato elettrizzante lavorare con Elettra Lamborghini all’ultimo singolo. A portare una ventata d’aria fresca sul palco ci pensa Arisa che incanta Forlì con la sua bellissima voce e le sue “Baciami stupido”, “Controvento” e “La notte”, accompagnata dai cori della piazza.

Con Cristina D’Avena, si sa, si torna tutti bambini. Piazza Saffi ha cantato insieme a lei tutte le sigle dei cartoni animati che l’artista ha presentato in uno straordinario medley: “One Piece”, “Mila e Shiro”, “Kiss me Licia”, “I Puffi sanno”, “Dragon Ball”, “Doraemon” e l’immancabile “Occhi di gatto”. E’ poi il turno di Olly, fresco della collaborazione con Emma Marrone e Jvli, che fa scatenare le prime file con “Meno male c’è il mare” e “Devastante”. A Yoga Radio Bruno Estate è tempo della grande musica con la bellissima voce di Malika Ayane che ci fa ascoltare “Sottosopra” e “Senza fare sul serio” a cui seguono Wax con la sua “Caravan” e l’idolo delle giovanissime LDA coi brani “Rosso lampone” e “Quello che fa male”. Il ritmo continua con Cioffi e il suo singolo “Ex” mentre a chiudere la serata arriva Limo con “Tete a tete”.

Grazie in particolare a: Yoga, Mortadella Favola, Bper, Fonzies, Comet, King, Virgo, Grissin Bon, Cantine Riunite, Milk_Shake Parrucchieri, Tigotà, Prime Video, Castel Guelfo Outlet, Agriflor, senza dimenticare il Comune di Piacenza e la Regione Emilia-Romagna.

L’appuntamento per la quarta e ultima data di Yoga Radio Bruno Estate è in Piazza del Duomo a Prato, giovedì 29 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here