Un tragico incidente stradale è accaduto nella mattinata di ieri, giovedì 15 agosto, intorno alle 8.30, a Verona. Un pullman autosnodato del trasporto pubblico della linea urbana che stava percorrendo lungadige Attiraglio, nel centro della città, ha invaso la corsia di marcia opposta, sbattendo contro un muro di contenimento, per cause in corso di accertamento. A causa dell’urto, il conducente e una passeggera 49enne che era seduta dietro l’autista, sono rimasti incastrati nella struttura del mezzo.
Per liberarli ed estrarli dalle lamiere sono state necessarie 3 ore di lavoro per i 15 operatori dei Vigili del Fuoco, intervenuti con 5 automezzi, tra cui un’autogrù. Per la 49enne di origine rumena, residente a Sommacampagna, nonostante i soccorsi del personale sanitario, non c’è stato purtroppo nulla da fare. Il conducente è stato invece trasportato all’Ospedale di Borgo Trento in gravi condizioni, ma non sarebbe in pericolo di vita. Feriti altri 5 passeggeri, condotti in diversi nosocomi.
Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri e la Polizia Locale. Da ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le cause che lo hanno provocato.