Home app Neonati morti, la 21enne si è avvalsa della facoltà di non rispondere

Neonati morti, la 21enne si è avvalsa della facoltà di non rispondere

Neonati morti: nell’interrogatorio di garanzia davanti al Gip del tribunale di Parma, dopo i domiciliari disposti lo scorso 20 settembre, Chiara si è avvalsa della facoltà di non rispondere.

È dunque questa la scelta difensiva della 21enne, accusata di omicidio premeditato e soppressione di cadavere, in relazione ai due neonati, entrambi figli suoi, trovati morti nel giardino della sua casa a Vignale di Traversetolo, in provincia di Parma.
La giovane è arrivata alle 14.25, accompagnata dai Carabinieri e dal suo legale, l’avvocato Nicola Tria che, all’uscita, si è fermato con i giornalisti a cui ha spiegato che la sua assistita oggi si è avvalsa della facoltà di non rispondere: “Si è trattato di una scelta strettamente tecnica – ha puntualizzato -. Questo non significa che in un altro momento Chiara non possa di nuovo rendere dichiarazioni o sottoporsi a interrogatorio, così come ha fatto in precedenza in due circostanze”.

Colgo l’occasione – ha poi aggiunto il legale – per dire una cosa che mi preme: tutta la famiglia chiede che si rispetti in qualche modo la riservatezza di ciascuno dei suoi componenti, questa è una vicenda tragica da qualunque punto di vista la si voglia guardare”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here