Epilogo positivo per la vicenda di Maui, il cagnolino rubato sabato scorso, 28 settembre, in un’abitazione di Acerra, nel Napoletano.
I ladri, oltre ad oggetti di valore, non hanno esitato a portarsi via il piccolo cane di famiglia, uno Spritz tedesco, inseparabile amico della ragazzina 12enne affetta da disabilità motoria. La piccola era piombata in uno stato di profonda angoscia e per questo il padre Rosario aveva lanciato un appello, rivolgendosi direttamente ai ladri, affinché restituissero il cagnolino alla famiglia. E così è stato.
Nella serata di ieri, lunedì 30 settembre, la notizia che tutti attendevano con ansia è arrivata: un numero anonimo ha contattato Rosario dicendo che avevano lasciato l’animale al cancello per restituirlo alla 12enne. Il padre della ragazzina ha ringraziato tutti quanti in questi giorni si sono prodigati per ritrovare il piccolo Maui, il cui ritorno a casa ha riempito di gioia la figlia. (fotografia di copertina: da un post della pagina Facebook di Famiglie SMA APS ETS)