Con il volto travisato si sarebbe introdotto nel cortile di un’abitazione privata con l’intento di consumare un furto su un’auto. Il proprietario, udendo dei rumori, si è affacciato alla finestra ed ha sorpreso uno sconosciuto. Così, dopo aver allertato il 112, è uscito con l’intento di bloccare l’uomo che nel frattempo era entrato nella sua vettura, impossessandosi del denaro in contante, circa 140 euro, che si trovava all’interno dell’abitacolo. E’ accaduto a Correggio, nella Bassa reggiana, nella notte di oggi, mercoledì 30 ottobre.
L’uomo, vistosi scoperto è uscito improvvisamente dall’auto, spingendo e facendo cadere a terra la vittima, per poi aggredirla con un pugno. Tra i due è nata così una colluttazione, nel corso della quale il proprietario dell’auto ha rimediato delle lesioni giudicate guaribili in 10 giorni. Nel frattempo sono giunti sul posto i Carabinieri di Correggio che sentita la vittima, e alla luce della flagranza di reato, hanno arrestato il presunto ladro, un 33enne del Pakistan, noto agli stessi Militari, in Italia senza fissa dimora, accusato di rapina impropria e lesioni personali, ristretto a disposizione della Procura reggiana diretta dal Procuratore Calogero Gaetano Paci.
Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.