Ieri sera si sono tenuti gli MTV Europe Music Awards, in diretta dalla Co-op Live di Manchester, con la conduzione di Rita Ora. Taylor Swift ha trionfato anche in questa occasione, aggiudicandosi quattro statuette nelle categorie: “Best Artist”, “Best Live”, “Best US” e “Best Video” per “Fortnight” con Post Malone.
A portare alto il nome dell’Italia ci ha pensato Annalisa, che si aggiudica il “Best Italian Act” superando Angelina Mango, Ghali, Mahmood e The Kolors.
“Ho appena saputo che abbiamo vinto il Best Italian Act. Sono davvero felicissima e dico abbiamo vinto perché l’abbiamo fatto insieme. Grazie davvero di avermi votato, grazie a tutti quelli che mi hanno sostenuto sempre e anche questa volta. Senza di voi non ci sarebbero premi, non ci sarebbero questi momenti così belli e da festeggiare. E’ davvero una strada percorsa mano nella mano e tutte le cose belle successe quest’anno le abbiamo vissute e ce le siamo prese insieme. Quindi davvero vi mando un abbraccio fortissimo, penso al futuro, però in questo momento mi prendo un attimo per festeggiare e pensare soltanto alla gioia per questo nuovo traguardo. Grazie davvero MTV per avermi candidato di tutto il cuore”, ha dichiarato Annalisa sui social.
Visualizza questo post su Instagram
La seconda artista a riceve il maggior numero di premi è stata Tyla, che si è aggiudicata i “Best R&B”, “Best Afrobeats” e “Best African Act”. All’apprezzatissimo Benson Boone il premio come “Best New”: “Non sapevo che la mia carriera sarebbe andata così” ha detto alla premiazione.
Premiati tanti grandi della musica, come Eminem che si aggiudica il “Best Hip Hop” per il nuovo album “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)”, Calvin Harris con il “Best Electronic”, Liam Gallagher a cui va il premio “Best Rock”, gli Imagine Dragons con il “Best Alternative” e Sabrina Carpenter che si aggiudica il “Best Song” per “Espresso”.
Premio alla carriera per Busta Rhymes, che ha ritirato il riconoscimento come “Global Icon”: “Questa è la prima volta che ricevo un premio da MTV. La prima cosa che voglio fare è ringraziare mia madre”, ha detto il rapper. Riconoscimento anche per i Pet Shop Boys con il “Pop Pioneers” per l’influenza lasciata nel mondo della musica durante la loro lunghissima carriera.
Visualizza questo post su Instagram