L’8 novembre il PalaPanini di Modena si è trasformato in una Arena di Felicità per l’evento “Vite-Storie di Felicità” organizzato da Fondazione Felicità di Generali Italia.
Riascolta le interviste e i collegamenti in diretta con Radio Bruno.
Walter Rolfo, Presidente Fondazione della Felicità:
Monacelli Massimo, General Manager Generali Italia:
Arianna Nardi, Responsabile Marketing Generali Italia:
Fabio Balsamo, attore comico del collettivo The Jackal:
A Modena, l’8 e il 9 novembre, uno show motivazionale gratuito in cui ospiti speciali guideranno il pubblico nella scoperta dei “10 superpoteri della felicità” per affrontare le sfide quotidiane con positività
Due ore di pura felicità per scoprire i “10 superpoteri della felicità” ed affrontare la vita con energia e positività.
Il più grande evento motivazionale dedicato alla felicità, aperto a tutti gratuitamente, per lasciarsi ispirare da storie reali che ci aiuteranno a gestire le emozioni e a trovare la tua strada verso una vita più serena.
Un evento speciale per tutti coloro che vogliono riflettere sul significato della felicità e sul modo per raggiungerla nella propria vita.
Uno show unico che racconta storie ed esperienze capaci di ispirare giovani e adulti in un viaggio alla scoperta della felicità.
Quando: Venerdì 8 novembre 2024, ore 10:00 per le scuole, ore 21:00 aperto alla cittadinanza; sabato 9 novembre sessioni di coaching
Dove: PalaPanini (viale dello Sport, 25) e piazza Roma, Modena
L’evento è gratuito . Prenota il tuo posto su fondazionedellafelicita.com
Un evento motivazionale organizzato dalla Fondazione della Felicità ETS che vede protagonista Walter Rolfo, esperto di psicologia e percezione, sul palco per condividere riflessioni, storie e strategie per coltivare la felicità personale e collettiva. Il suo approccio non si limita alla teoria, ma porta anche esercizi pratici e testimonianze coinvolgenti, pensati per offrire spunti concreti su come affrontare le sfide della vita.
Tra gli ospiti: l’attore Fabio Balsamo dei The Jackal, celebre collettivo comico artistico e società di videoproduzione con un seguito di oltre 6,5 milioni di followers sui social; Sebastiano Gravina, meglio conosciuto come @Videocecato, content creator con una fanbase di oltre 200 mila follower e calciatore di blind futsal (calcio a 5 per non vedenti); Francesco Fontanelli, illusionista eletto miglior cartomago d’Europa nel 2021 e finalista dell’edizione 2022 del popolare programma Italiàs Got Talent 2022; Mattia Bidoli in arte “Flip”, prestigiatore, vincitore di numerosi premi e attivista che da anni porta la magia negli ospedali, orfanotrofi, campi profughi, carceri e zone di guerra; Arianna Ortelli, CEO e co-founder di Novis Games, startup innovativa che ha reso il mondo del gaming completamente accessibile a persone cieche e ipovedenti.
Venerdì 8 novembre, ore 10:00: Sessione dedicata agli studenti, con interventi mirati a sensibilizzare i giovani sui temi della felicità, del bullismo e dell’uso consapevole delle tecnologie.
Venerdì 8 novembre, ore 21:00: Lo spettacolo è aperto al pubblico, offrendo ai partecipanti un’occasione di riflessione e ispirazione.
Sessioni di coaching in piazza Roma
Sabato 9 novembre, in piazza Roma, Rolfo guiderà sessioni di coaching su un “divano della felicità” allestito per l’evento, dove i partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi direttamente e ricevere suggerimenti pratici su come coltivare la felicità nella vita quotidiana.