Home Sport Toscana Serie A Cambio di rotta al Genoa: esonerato Gilardino, arriva Vieira

Cambio di rotta al Genoa: esonerato Gilardino, arriva Vieira

Il Genoa ha deciso di voltare pagina. La società rossoblù ha scelto di approfittare della pausa per le nazionali per sollevare Alberto Gilardino dall’incarico di allenatore. La guida tecnica della squadra sarà affidata a Patrick Vieira, che subentra dopo un avvio di campionato complicato per i liguri.

La scelta di esonerare Gilardino arriva dopo il deludente pareggio in rimonta contro il Como, che ha lasciato il Genoa in diciassettesima posizione, con un solo punto di vantaggio sulla zona retrocessione. Vieira, ex centrocampista di Juventus e Inter, si prepara a prendere le redini della squadra già in questa settimana, con l’obiettivo di preparare al meglio la cruciale sfida salvezza contro il Cagliari, in programma domenica 24 novembre.

Per Vieira, che in estate ha concluso il suo rapporto con lo Strasburgo, si tratta di un ritorno in panchina, questa volta con il compito di risollevare le sorti di una squadra in difficoltà. La società spera che il suo arrivo porti la scossa necessaria per affrontare le sfide future con rinnovata determinazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here