Sono passati trent’anni da quando, nel 1994, Gianluca Grignani, a soli 22 anni, ha presentato a Sanremo Giovani “La mia storia tra le dita”, canzone che è entrata nella storia della musica italiana e primo passo di una carriera straordinaria.
Ora Gianluca Grignani ha voluto festeggiare i 30 anni di questo brano iconico condividendo con tutti i fan la prima stesura, realizzata sul retro di un calendario. “Quando finisco di scrivere una canzone non è più mia ma è vostra… ma mai come questa! Tra le foto la prima bozza del testo che scrissi sul retro di una pagina del calendario. Un bacio, Gian”, ha scritto sui social.
Come aveva rivelato in un’intervista la Corriere della Sera, dietro a questo testo si nasconde una delusione d’amore avuta nel giorno del suo diciottesimo compleanno, quando è ha lasciato Sara: “La amavo, ma non avevamo futuro. O meglio, sarebbe stato scintillante per lei e amaro per me. Non mi lasciava fare musica”. E Gianluca ha raccontato che, tra le altre cose, ha scelto di interrompere la relazione per la necessità di seguire i suoi sogni artistici.
Visualizza questo post su Instagram