Mentre continua la selezione a Sanremo Giovani per scoprire chi salirà sul palco dell’Ariston, Carlo Conti svela alcune novità. Il direttore artistico e conduttore del prossimo Festival di Sanremo ha svelato che i Big in gara saranno più di 24, ma ancora non sa dire il numero preciso: “Sicuramente non saranno 40”, ha precisato.
A differenza di quanto annunciato tempo fa, i Big verranno svelati domenica 1 dicembre nell’edizione delle 13.30 del TG1 e sarà davvero un annuncio speciale, almeno da quanto promesso dal conduttore. Novità anche per la serata delle Cover, dove potranno essere scelte canzoni italiane e straniere e i Big potranno duettare insieme: “Un cantante in gara potrà duettare con un altro cantante in gara”, ha spiegato Conti. Rimane fissa la decisione di non far incidere sulla votazione finale il punteggio ottenuto durante questa serata.
Carlo Conti ha spiegato anche a che punto è con i lavori, avendo già scelto le prime 20 canzoni, ma trovandosi molto indeciso su altre 15, da qui l’idea di aumentare i partecipanti in gara. E’ in pieno “rush finale”, come l’ha definito, che non lo fa dormire la notte e non esclude che le canzoni escluse per l’edizione 2025 possano tornare nella prossima edizione, sempre sotto la sua conduzione.