Femminicidio di Giulia Tramontano: Alessandro Impagnatiello, l’ex barman che il 27 maggio 2023 a Senago, nel Milanese, uccise la compagna con 37 coltellate, è stato condannato all’ergastolo. Giulia, 29 anni, era incinta al settimo mese.
Lo ha deciso oggi la Corte di Assise al termine del processo di primo grado per omicidio volontario pluriaggravato, interruzione di gravidanza non consensuale e occultamento di cadavere.
La sentenza, in primo grado e pronunciata dalla Corte d’Assise di Milano, è stata letta durante l’udienza, nella tarda mattinata di oggi, lunedì 25 novembre. Per l’ex barista anche l’isolamento diurno per tre mesi.
Intanto per il femminicidio di Giulia Cecchettin, la 22enne uccisa tra il 10 e l’11 novembre dello scorso anno, il pm di Venezia, Andrea Petroni, ha chiesto la condanna all’ergastolo per Filippo Turetta, al termine della requisitoria del processo per l’omicidio dell’ex fidanzata, davanti alla Corte d’Assise. Consegnando una memoria scritta, il pm in due ore e mezzo ha ricostruito prima la cronologia dei fatti, negando i possibili elementi difensivi.