Il Codice della Strada, entrato in vigore lo scorso week-end, per la precisione sabato 14 dicembre, ha fatto una vittima illustre: Babbo Natale. Come racconta Il Gazzettino è accaduto ieri, domenica 15 dicembre, a Montegrotto Terme, in provincia di Padova, dove un furgone, decorato proprio come la slitta in dotazione a Babbo Natale, è stato fermato dai Carabinieri.
Il mezzo stava raggiungendo un gruppo di genitori e bambini di una scuola dell’infanzia locale, che avevano organizzato un evento per portare gli auguri e l’atmosfera natalizia in giro per le vie del paese.
La slitta a motore è stata però fermata nei pressi del centro da una pattuglia dei Carabinieri, che avrebbero contestato alcune irregolarità relative al nuovo Codice della Strada, obbligando il conducente a fermare la corsa e non consentendogli di proseguire il suo giro, nonostante avesse l’autorizzazione da parte del Comune di Montegrotto Terme e della Polizia Locale.
Nulla osta che ha consentito all’autista e alla scuola, che aveva organizzato l’evento, di evitare le multe. (fotografia di repertorio, generica di Babbo Natale)