BIOGRAFIA
Laura Pergolizzi nasce a New York. L.P., questo il nome con cui si fa chiamare artisticamente, nel 2006 firma un contratto con la Island Def Jam di L.A. Reid dove incomincia a scrivere per diversi artisti; per divergenze artistiche rescinde il contratto nel 2007 e firma per la SoBe: collabora così per i Backstreet Boys, Heidi Montag (SUPERFICIAL), Erick Hassle (PIECES).
Nel 2010 L.P firma per la 2101 Records, ma è con “Cheers” scritta per Rihanna che raggiunge la popolarità. L.P. scrive anche per Christina Aguilera “Beautiful people”, brano contenuto nella colonna sonora del film “Burlesque”.
A giugno 2011 co scrive “Afraid To sleep” per la finalista del talent “The voice” che arriva al 10 posto della classifica di Itunes. A settembre dello stesso anno firma con la Warner Bros. Nel 2012 esce invece il suo primo Ep solista INTO THE WILD, lavoro che contiene cinque brani registrati a Los Angeles con l’aiuto di Mike Elizondo and Julian Raymond.
Nel settembre 2015 esce il singolo “Muddy Waters”, la prima canzone che anticipa il suo quarto album. A novembre esce negli Stati Uniti il secondo singolo “Lost on you”, canzone che stiamo ascoltando e apprezzando in questi ultimi mesi anche nel nostro paese.
Sito ufficiale: iamlp.com
Sarà presente nella tappe di:
– Bologna – Piazza Maggiore – 4 settembre 2016