Home UMBERTO TOZZI

    UMBERTO TOZZI


    BIOGRAFIA

    Nato a Torino nel 1952, Umberto Tozzi si mette in luce dapprima come compositore poi, nel 1976, ottiene il primo successo da interprete con “Donna amante mia”.
    Il 1977 è l’anno del clamoroso boom di “Ti amo” che rimase ben sette mesi in classifica, battendo ogni precedente record. Dopo “Ti amo” arrivano altre hit come “Tu” (1978) e, l’anno seguente, “Gloria”, alle quali fanno seguito altri grandissimi successi.
    Nel 1987 Umberto, insieme a Gianni Morandi e Enrico Ruggeri, vince il Festival di Sanremo con “Si può dare di più”; nello stesso anno porta al successo in tutta Europa “Gente di mare”, interpretata insieme a Raf. Nel 1991 Umberto torna in gara al Festival di Sanremo presentando “Gli altri siamo noi”.
    Con oltre 80 milioni di copie vendute, Tozzi è uno degli artisti italiani che hanno venduto il maggior numero di dischi.
    Nel 2017, in occasione del 40º anniversario della canzone “Ti amo” esce la raccolta “40 anni che Ti Amo” che contiene, tra le altre cose, una nuova versione della canzone in duetto con Anastacia.
    Sempre nel 2017 effettua una tournée internazionale con tappe tutta Europa e in Canada.
    Il 18 settembre sarà protagonista di un concerto-evento all’Arena di Verona, nel quale saliranno sul palco anche Anastacia, Marco Masini, Raf, Fausto Leali, Enrico Ruggeri e Albano.

    Sito ufficiale: www.umbertotozzi.com

    Sarà presente nella data di:
     Bologna – Piazza Maggiore – 3 settembre 2017